Solidarietà Covatese

Società Cooperativa

Chi Siamo

La cooperativa sociale “Solidarietà covatese” nasce ufficialmente nel giugno 2014, grazie all’impegno di Amministrazione comunale e parrocchia che, all’unisono, riescono a mettere nero su bianco un progetto nato con la finalità di dare un piccolo lavoro ad alcune donne del paese.

 

 

Ingredienti

I canünsei sono uno dei piatti più antichi e genuini della cucina di Castelcovati.

Il prodotto nasce in un’epoca lontana, non meglio precisata: la storia insegna che nel giorno dedicato al Santo patrono ( 17 gennaio) le famiglie si ritrovano intorno alla tavola per gustare la tipica specialità dei canünsei.

 

Preparazione

Oggi, i canünsei, sono consumati tutto l’anno, soprattutto nelle festività e durante la popolare Sagra de Sant’Antone. Ma andiamo a conoscere come nasce oggi questo tipico prodotto, rifinito a mano e preparato senza coloranti e conservanti, con ingredienti genuini e di qualità.

Se volete sostenerci con una donazione, i nostri dati sono:

Iban: Solidarietà Covatese

IT76Y0873554250007000707594

 Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo n° 196/2003, i dati forniti tramite questo servizio, sono trattati da Solidarietà Covatese nella persona di Gianna Guzzago nel rispetto della Legge sopra richiamata e per le finalità legate all'esecuzione del servizio scambio informazioni e richiesta preventivi. I dati inviati sono trattati anche con mezzi informatici e comunque mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza; non sono oggetto di comunicazione a soggetti esterni alla nostra Società saranno modificati o cancellati se vorrete esercitare i diritti previsti dall'art.7.